mercoledì 3 gennaio 2018

I grafici degli aromi artificiali

Considerando nello specifico il mercato degli aromi artificiali,  questo può essere suddiviso in innumerevoli categorie di produzione. Fra queste, secondo una stima effettuata nel 2013, i settori in cui gli aromi chimici vengono impiegati maggiormente sono quello delle bevande, dei dolciumi e degli snack salati.


   



Ricercando invece in maniera più complessiva,  dai grafici sul motore Google Trends si evidenzia un aumento d'interesse all'argomento da parte dei consumatori . In un intervallo di cinque anni, dal 2012 al 2017, emerge come la parola " aromi artificiali" sia stata digitata con sempre maggiore frequenza.






Inoltre è interessante come, tra i paesi del mondo, l'Italia è la nazione che più fra tutte ha dimostrato maggiore interesse nei confronti dell'argomento, seguita dalla Finlandia, Argentina, Regno Unito e Germania.







Queste ricerche sono confermate da alcuni dati della IAL Consultants, che mostrano le stime del consumo di fragranze e aromi nel mondo.






Come riportato nelle "Statistiche degli aromi artificiali", dal 1992 al 2006 è stato evidenziato, secondo i calcoli della IAL Consultants,  un piccolo incremento del mercato degli aromi rispetto a quello delle fragranze.







Nessun commento:

Posta un commento